04 September 2006

04.9 HuangLong (Sichuan) (ITA)



Oggi siamo andati a vedere un parco nazionale in cui ci sono un sacco di piscine naturali di carbonato di calcio, davvero bello, ovviamente montato alla cinese ovvero stile dysneyland.. 20 euro (che qui il costo di 20 pasti) per un circuito di 5 km su passarelle di legno, senza poter uscire nemmeno 10 cm dal percorso indicato con un milione di cinesi gridando dappertutto sputando e spingendoti per fare la foto piu bella... uff.. un po stressante, ma per fortuna dalle 8 alle 10 di mattina c'eravamo solo noi nel parco e abbiamo potuto godercelo!
Noi si continua verso nord, siamo venuti in un posto che si chiama Songpan perche' tutti dicono che si fanno delle belle camminate a cavallo qui, ma io ho gia annusato un'atmosfera di "fabbrica da passeggiate a cavallo" che non mi e' piaciuta per niente e forse piuttosto di trovarmi 3 giorni in fila indiana con cavalli che neanche sanno piu cosa significa essere guidati da un cavaliere preferisco rimanere con la mia visione idilliaca di cavalcate selvagge sui pirenei francesi.. non ho ancora deciso.. ma piu vedo i cavalli per strada che vanno a testa bassa e piu ci penso, forse andiamo ancora piu a nord, in una piccola piccola cittadina che si chiama Langmusi, dove sembra che il turismo non sia arrivato e si puo chiedere ai nomadi di fare delle passeggiate con loro.. l'idea di galoppare per le praterie e le steppe dell'altipiano tibetano e' troooppo irresistibile, Roger mi asseconda in questo desiderio, i cavalli non lo fanno impazzire, ma gli piace quando mi entusiasmo per qualcosa e poi sa che lo aspettano 2 mesi di trekking sull'himalaya, tra Tibet e Nepal, e avra' abbastanza tempo per sfogare le sue smanie di montagna!! :)

1 Comments:

Blogger Sergio MC said...

AquĆ­ estamos, diccionario en mano, tratando de seguir vuestras aventuras.
Los paisajes que estais viendo tienen pinta de ser ESPECTACULARES.
Nos vemos en el "GOOD MORNING VIETNAM".
Un abrazo!!!

2:23 PM  

Post a Comment

<< Home